Il picco di mezz'estate
Oggi voglio iniziare con una domanda: sei davvero dove volevi essere?
Siamo al 10 agosto, notte di San Lorenzo, settimana di mezz'estate e Ferragosto, vacanze e stacco... o quasi.
Agosto sya diventando sempre di più un mese di lavoro, mentre chi può sposta le ferie a giugno o settembre per evitare non solo la folla, ma anche i sovrapprezzi.
Le nostre città,che prioma chiudevano i battenti, rimangono sempre più aperte per accogliere chi rimane con un'energia estiva e più leggera.
Ma se sei di quelle che hanno optato per partire a settembre, la tua curva di energia è al suo minimo, e lo stress al massimo: hai spinto per 8 mesi dopo Natale e adesso non ne puoi più.
Nei podcast di oggi ho parlato di pianificazione partendo dal setting degli obiettivi, con il mio Diario degli Obiettivi (tranquille, arriverà anche per voi in una newsletter verso fine mese), ma ve ne parlo fin da adeso perché è un esercizio da non sottovalutare: serve a fare il punto, a capire se siamo dove vogliamo veramente essere, ma partendo dalla definizione del dove vorremmo essere veramente. Perché a volte ce lo scordiamo e non aggiorniamo i nostri sogni, obiettivi e piani.
Questa settimana voglio far passare solo questo: chiediti se sei dove vorresti essere (con realismo, però, che sognare cose assurde non aiuta l'autostima!), e settimana prossima apri la mail perché ci sarà il Diasrio degli Obiettivi che parte proprio dai nostri valori che evolvono nel tempo, e da li sogni ed obiettivi.
Ricorda che settembre è sempre un ricominciamento per il rientro, ed è molto utile lavorarci adesso, anche solo nei valori e sogni iniziali, per poi raccogliere le energie e fare un piano per quegli obiettivi.
Le Pigiame invece hannoa vuto il PDF pert la delega, perché spesso il freno alla nostra crescita è proprio il voler fare tutto senza liberare del tempo (ed energia mentale) affidando sempre più mansioni ad altri, e se non lo facciamo arriveremo ad un punto di non avanzamento.
Se non hai il mio podcast "Circolino Pesacule" puoi iscriverti QUI.
Mentre per il Pigiama Club per imprenditrici, per di QUA.
Se sei già iscritta, corri ad ascoltare i due episodi di oggi!
Risposte