La capa della baracca
Stamani ero nella mia caffetteria dietro il bancone, e come succede spesso al mattino in settimana, vedo entrare un commerciale di HORECA per propormi i suoi prodotti. Li riconosci dalla cartella che hanno in mano, ed il catalogo.
Non so in Italia, ma qui in Spagna succede molto spesso che arriva un rappresentate di un brand di ingredienti, bibite, birra, ecc, e ti propone il catalogo per capire se puoi diventare cliente. Io ci parlo sempre perché ho trovato brand super interessanti e adesso mi rifornisco da loro. Al momento, ad esempio, sto cercando un brand per i croissant congelati da finire di cuocere in forni qui in laboratorio, e voglio un brand che mi offra il fornetto per farlo. Il distributore di birra per esempio ci ha dato il frigo per e birre da sottobanco, molto comodo, e dei bicchieri con il loro logo più deglie spositori epr le loro birre da tenere sul bancone del bar del Comedy Club, sono cose che si negoziano. Quindi al momento cerco un distributore di pane e pasticceria surgelati che mi dia il fornetto.
Lo guardo e gli sorrido, gli dico Benvenito!. L'uomo mi guarda e mi chiede: posso parlare con IL responsabile degli acquisti, è qui oggi o passa in giornata?
Lo guardo divertita e gli dico che non c'è UN rappresentante, allora mi chiede quando questo signore sarà presente, per parlarci.
Mi vedete arrivare?
Credo di si.
Ho fatto un podcast in video per domani sabato su PRESENTE, perché la strada per la parità inizia dall'abbattimento dei pregiudizi.