HOME CHI SONO? NEWSLETTER CORSI CONSULENZE SCRIVIMI ACCEDI
← Torna all'indice

Non so dove vivrò nel 2026, ma lo scopriremo nelle prossime 2 settimane!

by Veronica Benini
Jan 17, 2026

Quest'anno è iniziato con dei cambiamenti che non sono ancora deifiniti e sono in una settimana cerniera dove non so cosa succederà. Potrei rimanere senza un tetto sulla testa nel giro di due settimane, pazzesco!

Oddeo, ma perché?

Devo lasciare la casa sulla spiaggia e stiamo impacchettando tutto e mettendolo nel locale a mo' di deposito perché è chiuso fino a Pasqua.
Lo so, è un peccato lasciare l'appartamento sul mare, ma la vita è prepotente ed io guardo sempre avanti.
E poi la notizia bomba è che il locale ha una persona interessata nell'acquisto e non sappiamo se andrà in porto e quanto ci convenga (economicamente) cederlo a solo 2 mesi prima dell'inizio stagione. L'offerta è arrivata come un fulmine a ciel sereno e vedremo come si sviluppa. Suspense!

Se il locale partisse con un'offerta impossibile da rifiutare (business is business), allora saremmo completamente liberi di radici come lo eravamo 4 anni fa in giro fra le Bermuda e la Colombia per mesi, e mi sono detta: "Perché non comprare un camper figo e viaggiare per qualche mese facendo kitesurf fra Portogallo e Marocco con la Pippa bella comoda a bordo?" Tutta la famiglia in viaggio, finalmente!

Tutto questo arriva mentre mi preparavo ad un viaggio in solitaria a Bangkok mentre Chris va in Germania ad occuparsi del padre che deve essere operato. 
E si, vi vedo spalancare gli occhi con un grandissimo di WTF e giudizio: "Parti da sola e lo molli a fare il badante?"
Si ragazze, è il suo papà. Chris è perfettamente in grado di occuparsene da solo e a me piace molto l'idea di farmi un viaggio coi miei ritmi senza quell'energia da coniglietto della Duracell che ha Chris. Non potete capire com'è: non riesce a stare fermo un attimo! Quando viaggiamo insieme ha sempre un programma serrratissimo che è figo, ma mi piace anche prendermela con calma e non fare quasi niente. E mi piace anche passare del tempo con me stessa.
Quando eravamo a Buenos Aires un paio di anni fa con la mia mamma in terapia intensiva nei suoi ultimi giorni di vita e che potevo visitare solo durante 30 minuti ogni rìgiorno, lui mi forzava ad andare in giro a fare cose per tenermi su di morale. Io da sola sarei rimasta a casa di mamma tristissima, mentre lui è statop un motore pazzesco.

Ma perché ho scelto (ancora) Bangkok?

L'idea di Bangkok nasce dal mio progetto per gli obiettivi 2026 di rifare il fronte del locale più in stile hipster fighetto per venderlo meglio l'anno prossimo (questo senza contare con l'offerta spontanea che è arrivata ieri), e per avere ispirazione in trend mi son detta: "Andiamo a fare 'café-ing' a Bangkok!".

PARENTESI per chi è stupita della voglia di vendere il locale: niente di strano per una super attiva e viaggerina come me: ho capito che una volta avviato partirebbe benissimo e mi manca tantissmo la libertà del viaggio, quindi lo cederemo nel 2026 o 2027.
È stata ed è tutt'ora un'esperienza pazzesca, e vi dico con certezza che alla fine ha vinto il concept dello Speakeasy con Comedy Club rispetto alla merendereia per bambini sul fronte, che funge benone ma non così tanto come il bar dietro. Alla gente in zona piace bere e ridere, non c'è niente da fare!

Ma torniamo all'idea di Bangkok, che non vedo l'ora

In pratica mi sono inventata questo verbo buffo: 'café-ing', che nella mia testa significa andare in giro testando cafés storici o fighetti dato che a Bangkok che ne sono centinaia, e provarli tutti per prendere spunto per il nuovo arredo del Pink in stile hipster. Lo farei con calma, godendomi café, matcha e tutto quello che potrò assaggiare, e in pù disegnando illustrazioni in un quadernetto come nuovo hobby. Ci starò per 2 o 3 settimane dormendo in Boutique Hotels e hostel fighettini per donne, raccontandovi anche tutte le mie dritte per viaggiare da sole edaggiornando il corso già pronto per i viaggi in solitaria "The Minimal Traverller Women's Society".
Tra l'altro, se non vi siete ancora iscritte: il corso ha una parte gratuita con 7 dritte per il bagaglio minimal. L'accesso dura solo 30 giorni ma ve lo fate veloccissimo ed è pieno di astuzie messe a punto in ben 33 anni da viaggiatrice in solitaria!

Potete accedere gratis: 

 QUI


Chris non potrebbe MAI MAI  E POI MAI passare due o tre settimane facendo solo 'café-ing', ma io si: adoro! Amo il mio compagno e mi piace viaggiare insieme a lui, ma amo di più me stessa e mi piace viaggiare a modo mio. Sono in coppia ma non rinuncerò ai miei viaggi: possiamo fare entrambe le cose.

Al momento sono solo certa di lasciare l'appartamento sul mare, quindi impacchetto e classifico cose già nell'ottica di un camper. Questo significa fare una cernita delle cose essenziali rinunciando a oggetti e mobili che non potranno venire con noi.
E questa è una buona notizia per voi ragazze: rifarò una vendita di cose.

E parlando di vendita di cose fighe: prima di Bangkok farò una tappa di una settimana da mia sorella in Toscana per svuotarle uno dei garage che uso come ripostiglio ed è pieno di scarpe e borse di lusso: non li uso ed è arrivato il momento di farli adottare da voi. Ho una collezione di tacchi numero 36, e poi borse che sono ovviamente senza taglia o numero, più facili da adottare a casa vostra. Se avete amiche col 36, iniziate a spargere la voce.

"Ma non ti fa paura non sapere cosa succederà?"

No, anzi! Il cambiamento mi fa sentire viva e mi stimola moltissimo fare "ricalcolo percorso" dopo una virata. Ecco perché, di lavoro, faccio esattamente la sytessa cosa: ricalcolo percorso strategico epr i business delle mie clienti.
La vita è solo una, ma può contenere tante vite dentro. Mi piace avere tante vite consecutive, alcune figlie di altre, altre completamente nuove.

Che vada in porto l'offerta per La Nevera oppure che facciamo un'altra stagione centrata sul Comedy Club, a me va bene lo stesso: appena so cosa succederà mi butto nel progetto o del camper andando comunque sia prima a Bangkok (perché non rinuncio alla mia "me" trip), o dell'interior design della parte del Pink.

Voi cosa fareste se poteste scegliere: un'altra stagione nel locale o il viaggio in camper?

 

Risposte

Partecipa alla conversazione
t("newsletters.loading")
Caricamento...
Non so dove vivrò nel 2026, ma lo scopriremo nelle prossime 2 settimane!
Nota: avevo mandato questa mail ieri, ma aveva l'oggetto vuoto. Se l'avevi già letta e mi hai pure risposto alla mail, sappi che è un clone della stessa di ieri.   Quest'anno è iniziato con dei cambiamenti che non sono ancora deifiniti e sono in una settimana cerniera dove non so cosa succederà. Potrei rimanere senza un tetto sulla testa nel giro di due settimane, pazzesco! Oddeo, ma perché? De...
Ai versus lavoro: cosa succederà nei prossimi mesi?
Prima di iniziare ci tengo a specificare che ogni volta che scrivo una newsletter o registro un podcast, lo faccio senza il suppporto delll'intelligenza artificiale e per me è molto importante mantenere questa posizione. Ma parliamone! ChatGPT è nelle nostre vite da più di due anni, ed abbiamo cominciato ad usarla in modi diversi ed in ambiti diversi. Se ci pensi, ogni volta che la usi con un p...
Come si entra gratis nelle Lounge degli aeroporti?
Se mi segui da un po', mi avrai sicuramente vista andare in aeroporto e, anche se ho un volo low cost Malaga-Milano (non li fa nessun'altra compagnia), sono passata comunque dalle Lounge per mangiare, stare tranquilla in un salottino e non stressarmi giù con il rumore del gate. Come faccio ad entrare sempre, in più senza pagare un ingresso? Ci sono diversi modi di entrar nelle Lounge usando pri...
© 2026 Veronica Benini - SUGAR MAMA SLU B19980895 Tarifa - España

Scarica il freebie

Descrizione perché vogliano iscriversi.