RECENSIONE: barattoli ermetici da cucina personalizzabili

barattoli da cucina ermetici personalizzabili

Sono un po' una maniaca dell'ordine e la catalogazione, lo ammetto!

Ma dopotutto io credo che la cosa più facile e che dà maggiori soddisfazioni, quando vuoi tirarti su di morale, sia fare un lavoretto di ordine che sia visibile ogni giorno, e in quel modo trai beneficio da quell'azione continuamente perché ogni volta che ci passi davanti vedi gli effetti di un'orettta di lavoro e ti stimola a fare altre cose e portarle a termine. Non so voi, ma a me dà molta pace e soddisfazione vedere gli oggetti belli in ordine, possibilmente in "ordine arcobalenico" ossia per gradazione di colore. 

A volte bisogna scegliere: per categoria o per colore? Essendo una cucina diresti per categoria, ma per me è più importante la Déco, quindi vado decisamente per colore!

E non nascondo di cercare, a volte un prodotto da mettere in barattolo SOLTANTO perché non ho una gradazione fluida... lo so, lo so, sono malata! Ma d'altronde ho quasi sempre case d'affitto che hanno per comodità e neutralità le cucine tutte bianche...che noia, ci metto sempre un po' di colore.
La cucina che vedi in questo post è quella della mia casa in centro storico a Tarifa, nel sud della Spagna, che vedi anche nella mia pagina CHI SONO? qui.

Questi barattoli sono di altissima qualità, Barbantia, e li ho presi piano piano investendo su Amazon. Alla fine me li porto da una casa all'altra e si sono rivelati indistruttibili e molto comodi. Ovviamente puoi fare lo stesso lavoretto con dei barattoloni di vetro che recuperi di un prodotto che compri spesso e ti fai la collezione piano piano, dà tantissima soddisfazione!

Se ti piacciono questi, a base quadrata quindi più facili da mettere in fila e nei cassetti, oltre che ad essere perfettamente impilabili, li trovi con i tappi ermetici di plastica con guarnizione di gomma in bianco, rosa e rosso, non so perché non li ho presi tutti bianchi!

 

Le etichette sono da prendere a parte, le trovi sempre su Amazon ed hanno forme arricciate oppure semplici, e arrivano già con il pennarello. Sconsiglio l'UNIPOSCA perché è lavabile e viene via, anche se all'inizio la densità dell'inchiostro dà tantissime soddisfazioni, non ne vale la pena perché prendi sempre i barattoli con le mani umide o li pulisci con una panno bagnato e la scritta viene via. Vedi qui sotto SALT è più bianco, scritto con l'UNIPOSCA, ma non durerà a lungo.

La cosa che mi manca è una calligrafia più carina, quindi aspetto di vedere le vostre: taggatemi su Instagram se li prendete!

Barattoli Barbantia su Amazon:

acquistali qui

 

Etichette nere autoadesive:

acquistale qui

 


DISCLAIIMER: Ovviamente non sono reponsabile della qualità degli oggetti che recensisco, ma se sono qui è perché hanno superato il mio uso e continuo ad usarli.