Vendo on line: come mi promuovo sui social?

Avere un ecommerce è una cosa, ma riuscire a farci arrivare la gente per comprare è tutt'altro lavoro! Come fare per vendere? Ecco qua delle dritte utili.
Piccoli brand on line vs ecommerce e Amazon?
AIUTO! Come sopravvivere?
Chi ha un negozio di rivendita terzi lo sa: non è facile rivendere poi on line, ma sa anche che il contatto col cliente ed il consiglio giusto possono fare la differenza. Allora il mio consiglio è portare quegli stessi consigli sui social, e attivare il servizio via Whatsapp, perché anche se è noioso: PAGA!
Chi ha un proprio brand on line creerà una strategia di comunicazione originale che metta in avanti i valori fondanti del proprio brand e attiri le persone che possano sentirsi rappresentate da quei valori.
E se sei artigiana, creativa, consulente: usa la tua fantasia per creare contenuti che coinvolgano le persone allo stesso momento in cui veicolano quello che vendi, perché se i tuoi contenuti attirano tante persone ma non parlano di quello che offri, allora non venderai e i contenuti virali saranno inutili. Nei miei Corsetty ti insegno a farlo!
1. PIANIFICA
Per iniziare col piede giusto e senza barcollare al buio, metti a fuoco i tuoi obiettivi e crea il tuo Muro del Piano da appendere al muro per creare il tuo business ed averlo sempre sott’occhio! Ti accompagno io in video col mio metodo, con tanti esempi pratici per guidarti:
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2. COMUNICA
Per fare la Strategia di Comunicazione COMPLETA multicanale (ossia fra i vari social e anche sito e newsletter che sono canali, non social). Decidi come strutturare il sito, se avere o no una newsletter (meglio di si), quali social usare perché non è possibile stare su tutti ed il tuo target non va su tutti: studieremo insieme la tua clientela ideale e capiremo dove pascola, per pascolarci anche noi.
LA SCUOLINA COM
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SCONTONE: COMBIZ
Per comunicare su Instagram trovando il tuo tone of voice, la tua nota estetica, i tuoi format di contenuti originali, il tuo branding e pianificazione dei contenuti per attirare i pazienti/clienti giusti:
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Per non vergognarti più in video e imparare a fare lo storytelling giusto per promuoverti e si: anche per vendere:
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3. VENDI
Importantissimo: le newsletter fatte bene che creano relazione coi potenziali clienti, perché le newsletter fighe esistono, anche se sono poche, e tu puoi far parte del Super Club di quelle che la gente non vede l’ora di aprire! Le newsletter vendono, se sai come farle.
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E infine, si: gli influencer vendono benissimo, a condizione di saperli “prendere”. Puoi smettere subito di mandare regali a caso o accoglierli per un servizio perché non ti taggano: non è facile ottenerlo e molti se ne approfittano! Come fare? Crea la tua strategia di influencer marketing annuale col corso apposta che ti insegna ad aver a che fare con questa categoria sfuggente!
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DIMMI TUTTO!
Se hai domande più specifiche sulla tua situazione o competenze, puoi scrivermi su Instagram qui, rispondo sempre!
NOTA SUGLI SCONTI: la promo scontatissima è per la chiusura della piattaforma il 30/12/2023, e quindi i corsi non saranno acccessibili per un anno bensì ENTRO E NON OLTRE il 30/12/2023. Nei link, ogni corso è già scontato direttamente del 70%, ma aggiungendo i diversi SCONTONI, porterai lo sconto totale al 80%. I codici SCONTONE sono soltanto 100 per tipologia, quindi fino ad esaurimento. Buoni acquisti su Corsetty!